23 Novembre 2024
NewsSalute

Massaggio Tantra un percorso alla scoperta di profonde sensazioni

Il massaggio tantrico deriva dal Tantra, un’arte antichissima nata in India, che profuma di storia e mistero. Attraverso tocchi leggeri e circolari mira a lenire e a sciogliere i blocchi emotivi accumulati a causa dello stress o dell’ansia, regalando un grande piacere sensoriale e al tempo stesso di un miglioramento della percezione di sé e della propria consapevolezza. Il tantra attraverso tutte le sue forme di massaggio e percorsi, ci insegna l’importanza della calma, dell’attenzione verso l’altro, della spontaneità, dell’assoluta naturalezza e della complicità. Aiuta a vivere questi momenti in modo intenso, aumentando la passione e consentendo di comunicare in modo aperto ed autentico con il partner.

Il rituale del massaggio tantrico deve essere effettuato da professionisti seri e competenti e si svolge in tre fasi:

Nella prima fase, immersi in un’atmosfera di musiche indiane, profumi e luci soffuse, ci si dedica a un’armonizzazione energetica attraverso la meditazione: praticando esercizi di respirazione e canti mantra.

Nella seconda fase si procede al massaggio su viso e corpo, dalle gambe alle braccia, passando per la zona pelvica, la schiena, il collo e la testa, con tocchi dolci lungo i canali dell’energia vitale, i chakra e le nadi e passando per i punti noti col nome di marma. Può essere utilizzato un olio di cocco o di mandorla.

L’ultima fase è dedicata al relax. Sorseggiando una tisana si condivide l’esperienza provata con l’operatore. L’effetto finale del massaggio tantrico di solito è la percezione di un senso di liberazione, di equilibrio e di pace. Proprio quello di cui si ha bisogno.

 Studio Luxury

 

 

Lascia un commento