La Futura non vuole smettere di sognare
Venerdì 14 febbraio alle ore 19:30, la Futura ritorna in campo, finalmente in casa. I gialloblu sfideranno il Cnl Cus Molise con la chiara intenzione di riscattare il 4-3 della sfida di andata. Tanti gli ingredienti della gara: provare a cavalcare un entusiasmante secondo posto nel ranking nazionale della A2 Elite; confermare uno spirito di gruppo mai domo e provare ad allungare in doppia cifra il cammino di risultati positivi consecutivi, arrivato a nove.
Cus ha cambiato tantissimo rispetto alla sfida di andata. Martin Ninz è il nuovo portiere rispetto alla sfida di andata. Francisco Bertiz Soto, nazionale cileno è un altro nuovo innesto di valore ingaggiato la settimana scorsa. Palmegiani, Di Stefano, Di Lisio, Joao Vitor alla prima esperienza in Italia, rappresentano i punti di forza. Nathan e Luquinhas sono squalificati.
I molisani hanno 19 punti in classifica ma, così come ha fatto la Futura firmando l’impresa in casa della New Taranto, è fresca di qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, avendo battuto, in trasferta la quotatissima Itria: si prospetta, dunque, una gara tosta, combattuta e spettacolare.
La Futura veleggia a quota 26 ed ha voglia di proseguire il trend, nonostante l’ormai consueta lunga lista infortunati. Gialloblu dietro solo al Capurso con estrema voglia di continuare a vivere, tutta d’un fiato questa favola sportiva meravigliosa.
La gara verrà trasmessa in diretta YouTube sul canale della Futura ed in condivisione sulla pagina Facebook del club on la telecronaca di Giovanni Mafrici. La replica andrà in onda sulla tv ufficiale del club, Reggio Tv, canale 77, il lunedì successivo alle ore 18.
Arbitrano i signori Bartolomeo Sanitaria di Castellammare di Stabia, Fortunato Zangara di Roma 2 con Lucy Molinaro di Lamezia Terme al cronometro.