21 Novembre 2024
CulturaNews

Il premio Biesse Eccellenze del Territorio giunge alla VI edizione

Giunge alla sesta edizione il Premio nazionale Biesse Eccellenze del Territorio, dedicato alle personalità   di spicco, apprezzate per competenza, professionalità e umanità.

Nel terrazzo dell’Accademia Gourmet – si legge in una nota – il prossimo 10 ottobre alle ore 18.00 si svolgerà la cerimonia ufficiale dove si ritroveranno i tanti premiati.

Anche quest’anno – dichiara la Presidente nazionale dell’associazione Biesse, Bruna Siviglia – ci saranno nomi di altissimo prestigio che danno lustro alla nostra terra e non solo.

Un momento che vuole gratificare le personalità che in diversi ambiti fanno la differenza. Un premio nato sei anni fa nel 2016, e che nel corso di questi anni ha visto insigniti tra gli altri: il Questore Raffaele Grassi, il Direttore Nazionale della Dia Maurizio Vallone, il Giudice Roberto Di Bella, il Procuratore Ottavio Sferlazza, Maria Antonietta Rositani, il Procuratore Gerardo Dominijanni.

Per il 2022 i premiati sono: per il territorio il Prefetto Massimo Mariani, per la legalità il Procuratore capo di Vibo Camillo Falvo ed il Procuratore Aggiunto della Procura di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, per l’arte e la cultura il direttore del MArRC Carmelo Malacrino, per la scrittura il giornalista e scrittore Aldo Mantineo, per la medicina il Dott. Pierpaolo Correale, per il volontariato Virginia Crea.

Premio giovani a Carmen Valeria Cardile ed Emanuele Chiovaro. Nel corso della cerimonia saranno insigniti del titolo di Soci onorari: il Dott Sebastiano Macheda Primario del Reparto Terapia Intensiva e di Rianimazione ed il Dott Virgilio Pennisi noto cardiologo.

 

Lascia un commento