Jasmin’s Cinema Moda and Dance: domenica 25 in scena a Bovalino con il concerto de I Fratè tra musica, danza e moda
Domenica 25 settembre alle ore 20.30 il comune di Bovalino ospiterà in Piazza Camillo Costanzo il concerto del gruppo musicale I Frate’, cantanti neomelodici calabresi conosciuti ormai in tutto il mondo. La serata è organizzata dalla Jasmin’s cinema moda and dance, presieduta da Silvia Nasuti coadiuvata dalle socie Letizia Scarfone e Cetty Scafaria, e dall’ associazione “5D – Difendiamo i Diritti delle Donne con il Dialogo e la Difesa attiva“, presieduta dalla dr.ssa M. Alessandra Polimeno, organizzatrice di zona Patrizia Perrone.
Quella de I Fratè è una storia di passione e sacrificio, ancora prima della creazione del progetto, nasce un confronto fondato sulla stesura dei testi e sulla proposta di arrangiamenti. Da qui l’idea di esibirsi come duetto e, come tanti musicisti, iniziano da disparati eventi. Cresciuti con questo genere musicale, si sono fatti spazio in questo mondo, macinando chilometri, con le proprie forze, sempre con umiltà e professionalità. Col tempo hanno acquisito la padronanza compositiva per scrivere autonomamente i pezzi. Partire dalla gavetta, in tale ambiente, è sempre una garanzia. L’iniziativa si regge su una solida e trasparente unione tra i due membri, da cui traspare una sincera stima. L’intento è chiaro, esprimere degnamente il proprio potenziale in chiave artistica, dove una semplice frase non basta ed è tutto in sintonia con il cuore dell’ascoltatore. Reduci dal lancio di brani che hanno già fatto conoscere al pubblico la loro bravura, “Amore latino”, “Gente d’ó sud”, e “Cresce forte st’ammore”, i Fratè continuano ad affermarsi come artisti con l’uscita del loro disco “Tutto comincia da qui”.
Quella di Bovalino sarà una serata dedicata non solo alla musica con il concerto de I Fratè, ma anche alla moda, cinema e danza, e in particolare per lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne attraverso un flash mob messo a punto dalle ragazze, Miss dell’associazione Jasmin’s, che sfileranno in passerella in abito rosso appunto per non dimenticare tutte le donne che hanno subito maltrattamenti.
Vari sono stati i collaboratori: 5D Associazione stop alla violenza sulle donne, il comune di Bovalino, Format Center Agenzia formativa che si occupa soprattutto al mondo scuola a 360 gradi elargendo corsi di formazione a tutti i livelli essendo anche partner di alcune università telematiche con i suoi corsi di laurea; Bakary caffe; C e G bomboniere; Sun Beauty centro estetico; Doppio Zero pizzeria rosticceria; Arte Ottica Bianco; PriMaRent noleggio auto Bianco; Pianeta Verde fiori; Gioielleria Battaglia; Ottica Schirripa; Arcobaleno gelateria artigianale; NG auto di Nando BaraTotò e Peppino ;pizzeria; Delice Caffè, bar, Caseificio U Massaru; Fairy Creatiins Wedding Planner; Pisciuneri Nicola; SRL vendita legname ingrosso e dettaglio”; Farmacia Cristiano; Farmacia Agape ;Frutta e verdura Perre.