22 Novembre 2024
News

L’associazione Anassilaos si arricchisce di due nuovi Centro studi

L’Associazione Culturale Anassilaos,  al fine di meglio corrispondere alle necessità culturali del territorio, si arricchisce di due nuovi significativi Centro Studi: Il Centro Studi di Narratologia (Linguaggi vecchi e nuovi della letteratura) affidato alla Dott.ssa Daniela Scuncia, da sempre attenta alle nuove forme di espressione che caratterizzano la letteratura contemporanea. Laureata in Economia e Commercio, la Scuncia, dopo una breve esperienza come insegnante di Matematica finanziaria e Geografia Economica, decide di seguire la sua vocazione letteraria. Alcune sue prose e poesie inedite sono state diffuse in rete da Poetarum Silva. “Lettrice seriale” e penna consapevole animata da una sottile vena ironica, ha appena pubblicato Le grazie di Olimpia e altri racconti;

il  Centro Studi di Cinema e Cinematografia, affidato all’Avv. Francesco Nucara che da oltre venti anni svolge attività di fotografo e filmmaker professionista. Autore di cortometraggi e documentari sulla vita di artisti italiani, ha collaborato a progetti cinematografici firmati da Wim Wenders e cooperato con Associazioni ed Istituti di Cultura in Italia ed all’Estero. Vanta inoltre collaborazioni con autorevoli Aziende nel settore fotografico, cinematografico e televisivo È annoverato tra i Direttori della Fotografia nell’Annuario del Cinema Italiano. Iscritto alla National Association of Professional Photographers “Tau Visual”.

Si tratta ancora una volta – scrive in una nota il Presidente del Sodalizio reggino – di aprire l’Associazione ad energie nuove che portano con sé il dono prezioso di esperienze, prima di tutto umane e poi culturali,  capaci di cogliere e decifrare i tempi che viviamo e di condurre il Sodalizio, che si avvicina ai suoi quaranta anni di attività, verso nuovi e più stimolanti orizzonti.

Lascia un commento