18 Dicembre 2024
HI-TECHNews

Novità Hi Teach per il 2025

Apple Watch Ultra 3 il nuovo smartwatch del 2025

Per il prossimo smartwatch di punta dell’azienda di Cupertino, si dovrà ancora attendere anche se non c’è ancora una data ben precisa. Riguardo alle caratteristiche, quello che è certo è che a bordo di Apple Watch Ultra 3 ci sarà watchOS 11, la nuova versione del sistema operativo annunciato nel 2024 e pensato per introdurre una serie di nuove funzionalità dedicate alla salute. Il design sarà in linea con il modello precedente con un display OLED incastonato in una cassa quadrata in titanio e impermeabilità certificata fino a 100 mt. di profondità. Per quanto riguarda le funzionalità permetterà di visualizzare le notifiche dello smartphone, gestione delle telefonate e tutta la parte legata alla salute: misurazione del battito cardiaco, possibilità di effettuare un ECG, monitoraggio della saturazione del sangue e misurazione della pressione arteriosa. Anche questa generazione dovrebbe essere venduta in un’unica versione con Wi-Fi e 5G.

Xiaomi 15 e 15 Pro presentati i nuovi top di gamma

La multinazionale cinese Xiaomi ha presentato i nuovi telefoni nella versione base e versione Pro. Il design del Xiaomi 15 ricalca quello della scorsa generazione dotato di uno schermo piatto ed una scocca con bordi dritti, mentre la versione 15 Pro monta un pannello Micro Quad Curved con cornici sottilissime e simmetriche di soli 0,6mm. Tra le novità, i due modelli offrono un lettore d’impronte digitali a ultrasuoni in grado di offrire un livello di sicurezza maggiore rispetto a quelli tradizionali. Le prestazioni sono garantite dal potente chipset Snapdragon 8 Elite e memoria interna con tagli da 16 GB di Ram fino ad un massimo di 1 TB di archiviazione. Per il comparto fotografico anche la serie 15 monta una tripla fotocamera da 50 + 50 + 50 MP, con ultra-grandangolare, lenti Leica e teleobiettivo a periscopio con zoom ottico 5X nel modello 15 Pro. I due telefoni che sono disponibili sia con scocca in vetro, che nella versione Silver Bright.

 

Orion AR gli occhiali olografici del futuro

Il gruppo Meta di Zuckerberg spinge sull’intelligenza artificiale e ha presentato Orion, il primo modello di occhiali olografici a realtà aumentata. Questo dispositivo ancora non in vendita combina un avanzato sistema di input basato su voce, gesti e movimento oculare. Definiti come “gli occhiali più avanzati di sempre”, gli Orion promettono di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo digitale. Leggeri e pratici, questi occhiali offrono un’esperienza immersiva in realtà aumentata, con ologrammi digitali che si sovrappongono perfettamente al mondo reale. Dotati di proiettori Micro LED su entrambi i lati, proiettano immagini sulle lenti realizzate in carburo di silicio. Il kit include un bracciale EMG per controllare l’interfaccia tramite piccoli movimenti del polso e permette agli utenti di rispondere a messaggi e lavorare senza interrompere le attività quotidiane e senza mai perdere il contatto visivo con le persone intorno.

 

Lascia un commento