Reggina: solo un pari con la Virtus Francavilla
Comincia con un pareggio per 1-1 il campionato della Reggina che in trasferta allo stadio Giovanni Paolo II ha affrontato la Virtus Francavilla. Ad aprire la partita al ‘38 il gol di Vasquez su rigore concesso per un fallo commesso in area da Bianchi. In avvio di ripresa la risposta degli amaranto con un tiro-cross di De Francesco che coglie di sorpresa il portiere Costa. La gara poi non ha regalato grandissime emozioni. Nell’ultimo quarto d’ora pugliesi in dieci uomini per l’espulsione di Bovo per doppia ammonizione. Un pareggio conquistato su un campo molto difficile, contro una squadra che specie in casa, fa dell’aggressività il suo punto di forza. La reggina non abituata sul sintetico e ancora imballata per i carichi di lavoro ha faticato e dovrà migliorare qualcosa specialmente in attacco. Denis porterà sicuramente qualità ed esperienza in questo gruppo. Domenica prossima al Granillo il debutto casalingo contro la Cavese.
Il tabellino della gara:
VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-1
Marcatori: 37′ rig. Vazquez (VF), 47′ De Francesco (R)
Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Sparandeo, Tiritiello, Caporale; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti (70′ Mastropietro), Delvino, Perez (84′ Baclet), Vazquez (75′ Tchetchoua). Panchina: De Luca, Sottoriva, Pino, Carella, Marino, Calcagno, Miccoli, Marozzi. Allenatore: Trocini.
Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo (61′ Rolando), Bianchi (82′ Bresciani), De Francesco (70′ Salandria), Sounas (70′ Paolucci), Rubin, Bellomo (61′ Corazza), Reginaldo. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Marchi, Nemia. Allenatore: Toscano.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (Federico Votta di Moliterno e Giovanni Dell’Orco di Policoro).
Note – Spettatori 1588, di cui 144 ospiti. Ammoniti: Bertoncini (R), Tiritiello (VF), Bianchi (R), Tchetchoua (VF). Espulso: al 73′ Bovo (VF) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 1’pt; 5′ st.