Super Reggina: vince con il Picerno e conquista la vetta della classifica
Terza vittoria consecutiva per gli amaranto
La sesta consecutiva al Granillo quella ottenuta nel turno infrasettimanale ai danni del Picerno. Amaranto stranamente in campo poco aggressivi, che per la prima volta in questo campionato si ritrovano sotto di un gol realizzato da Santaniello al 32′. Uno schiaffone che scuote e risveglia la Reggina dal suo torpore iniziale.
La reazione è quella delle grandi squadre, si rivede la determinazione e la solita intensità sommata alla grande qualità di cui dispone. Infatti, nel giro di pochi minuti riesce a ribaltare il risultato.
Al 42′ è El Tanque Denis, l’uomo più atteso, a insaccare di destro la rete del pareggio. Passano appena due minuti, cross di Bianchi e Rolando raddoppia con un bel colpo di testa in tuffo che beffa Cavagnaro. Granillo che esplode di gioia e prima frazione di gioco che si chiude con il vantaggio amaranto per 2-1.
In apertura di ripresa dopo soli due minuti l’argentino Denis ancora protagonista, con un cross al bacio serve Corazza che di testa insacca il 3-1. Per lui è il nono gol in questo campionato. Lucani tramortiti e Reggina padrona assoluta del campo, passano appena cinque minuti ed è ancora Denis a firmare la sua prima doppietta in questo campionato.
Partita chiusa e amaranto che amministrano la gara fino al triplice fischio finale. Finisce 4-1, vittoria che lancia gli amaranto al primo posto in classifica. Una gara in cui si è vista la netta differenza di qualità e quantità, con la Reggina che ha mostrato ancora una volta un gioco d’altra categoria.
Continua la striscia positiva di una squadra che fa sognare un’intera città, ancora imbattuta dopo undici giornate.
Di seguito il tabellino del match:
SERIE C GIRONE C, 11ª GIORNATA
REGGINA-AZ PICERNO 4-1
Marcatori: 32′ Santaniello (P), 42′, 52′ Denis (R), 44′ Rolando (R), 47′ Corazza (R),.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono (62′ Gasparetto), Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi (73′ Salandria), De Rose, Rolando; Bellomo (62′ Paolucci); Denis (70′ Doumbia), Corazza (62′ Reginaldo). A disposizione: Farroni, Lofaro, Bresciani, Marchi, Rubin, De Francesco, Rivas. Allenatore: Toscano.
AZ Picerno (3-5-2): Cavagnaro; Priola, Fontana, Bertolo (56′ Soldati); Fiumara (56′ Lorenzini), Langone (81′ Ruggieri), Pitarresi, Vrdoljak, Vanacore; Esposito (56′ Nappello), Santaniello (56′ Sparacello). A disposizione: Fusco, Caidi, Calamai, Guerra, Melli, Sambou, Calabrese. Allenatore: Giacomarro.
Arbitro: Gianpiero Miele di Nola (Claudio Barone di Roma 1 e Mattia Politi di Lecce).
Note – Spettatori 9226, di cui 14 ospiti. Ammoniti: Langone (P), Espulsi: Calci d’angolo: 9-0. Recupero: 1’pt; 3’st.