11 Dicembre 2024
News

Tendenze Nail Art Autunno-Inverno 24-25, guida alle “demure nails”

La frase resa celebre dalla creator Jools Lebron è pronta a diventare l’ispirazione definitiva per le unghie da sfoggiare in vista dell’autunno inverno 2024-25. Parallelamente al movimento “brat” capitanato da Charlie XCX, il trend demure sottintende un ritorno a valori quali la rigorosità, l’ordine e la sofisticatezza nella loro accezione più autentica. In fatto di manicure, questo movimento estetico e a tratti ideologico si traduce nelle demure nails, ossia unghie laccate con smalti dai colori soft e tenui, apparendo raffinate nella loro innata semplicità.

Lo scopo è quello di ottenere un nail-look che lasci trasparire tutta l’essenza dell’eleganza, a favore di una manicure portabile in qualsiasi occasione vi si presenti. Le carte sembrano però mescolarsi, così come i pigmenti, suggerendo colori di smalto che superano le aspettative, da colori molto naturali a colori molto scuri, in un aggiornamento tutto nuovo di quelle che saranno le prossime tendenze.

Con uno schema cromatico ben definito e ricorrente, le stagioni si seguono portando sulle unghie colori di smalto che, pur variando di intensità, si mantengono fedeli alle palette che fanno parte dell’immaginario comune. L’inverno, ad esempio, è associato a sfumature piuttosto fredde e intense come quelle del nero e del verde bosco, del burgundy e del bordeaux, che prendono il posto delle tonalità calde tipiche delle giornate autunnali. Del resto, non ci sono più le regole di una volta e nemmeno le stagioni. Sulle mani tutto, o quasi, è sempre concesso, ciò che conta è che, qualsiasi colore si scelga sia nelle proprie corde.

Laura Manea

Master Nail Educator

 

Lascia un commento